- Pino Lorizio, della Pontificia Università Lateranense, si è chiesto quale sia il rapporto fra il presidente del Consiglio Mario Draghi e la chiesa italiana. Un tema caldo nel mondo dei media. Complesso e ricco di sfaccettature e senza risposte nette.
- Sempre su Famiglia cristiana Luigino Bruni, studioso del terzo settore nonché una delle voci più ascoltate dal papa, ha frenato l’entusiasmo per il neo premier.
- Il metodo della Compagnia di Gesù nel cui istituto Massimo Draghi è stato educato, è intervenire in modo radicale e con obbedienza militare quando la situazione della chiesa è in pericolo.
Pino Lorizio, della Pontificia Università Lateranense, si è chiesto su Famiglia Cristiana del 5 febbraio quale sia il rapporto fra il presidente del Consiglio Mario Draghi e la chiesa italiana. Un tema caldo nel mondo dei media. Complesso e ricco di sfaccettature e senza risposte nette. Dopo aver ricordato le vicinanze, elencando la frequentazione di Draghi nell’istituto Massimiliano Massimo dei gesuiti di Roma, la partecipazione al Meeting di Rimini, la nomina a membro della Pontificia accad



