la profezia di bossi

Berlusconi malato è più influente del Capitano

LaPresse
LaPresse
  • Umberto Bossi in questi giorni è stato omaggiato e riverito da tutti. E venerdì, subito dopo la débâcle subita dal centrodestra nella quinta votazione ha commentato con un pizzico di trattenuto compiacimento: «Ora Salvini farà quello che gli dice Berlusconi. Immagino che vada a ruota sua».
  • I retroscena dicono che Casellati si sia imposta litigando con i suoi stessi compagni di partito che da subito avevano avanzato le loro perplessità. Ma se anche così fosse, Salvini non solo ha subìto una decisione non sua, ma se l’è anche intestata con orgoglio convocando una conferenza stampa.
  • In fondo questa è la vittoria dell’ala governista del centrodestra, quella dei ministri di Forza Italia ma anche di Giancarlo Giorgetti che con il centrosinistra ha sicuramente rapporti migliori del suo capo. Ed è la vittoria di Berlusconi che dopo aver tenuto in scacco la coalizione (e Salvini) con la sua candidatura, ora riesce a essere più decisivo del Capitano nonostante si trovi in un letto di ospedale.

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE