Commenti

Cancellare i bonus per essere credibili su debito e crescita

  • Si è diffusa ieri la voce che il governo di Mario Draghi sarebbe intenzionato a cancellare il bonus del cashback. Sarebbe un segnale utile.
  • Cancellare i bonus darebbe il messaggio giusto: via gli sprechi così da essere credibili per spendere tutto il necessario dove serve.
  • Anche per tamponare la crisi sociale, pur sapendo che l’ammortizzatore più efficace è la crescita.  

Si è diffusa ieri la voce che il governo di Mario Draghi sarebbe intenzionato a cancellare il bonus del cashback, quella spesa di 4,7 miliardi di euro che serve a incentivare gli italiani a pagare con la carta di credito e a creare un profilo digitale per la pubblica amministrazione. Sarebbe un segnale utile. Spazzare via un po’ dei tanti sprechi finanziati a debito di questi anni – metto nel conto gli 80 euro renziani, l’integrazione decisa dal governo Conte, e i tanti sussidi regressivi a b

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE