- Inesorabilmente tra pochi giorni qualcuno chiederà in quanti sia sicuro sedersi a tavola per il pranzo di Natale e i media rimbalzeranno la domanda chiedendo un parere a esperti o sedicenti tali, se non direttamente al Cts del ministero della Salute che se la caverà con risposte diplomatiche o imbarazzate.
- Tagliamo dunque subito la testa al toro. L’unico modo per non rischiare di prendersi il Covid sarà quello di sedersi a tavola da soli.
- Ovviamente il rischio sarà molto basso anche se a mangiare insieme sarà una coppia di conviventi trivaccinati, mentre qualche rischio in più si correrà se a tavola ci saranno quattro persone vaccinate solo due volte e salirà ancora di molto se si sarà in otto tra i quali un No-vax e due o tre bambini sotto i 12 anni.
Inesorabilmente tra pochi giorni qualcuno chiederà in quanti sia sicuro sedersi a tavola per il pranzo di Natale e i media rimbalzeranno la domanda chiedendo un parere a esperti o sedicenti tali, se non direttamente al Comitato scientifico del ministero della Salute che se la caverà con risposte diplomatiche o imbarazzate. Seguiranno accuse al governo di seminare l’incertezza o di sabotare le salumerie e le pasticcerie, mentre altri sosterranno con uguale veemenza che con la salute non si scher



