- La crisi ucraina continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. Mentre l’Europa sta tentando di raffeddare la situazione, la tensione fra Stati Uniti e Federazione Russa continua ad aumentare.
- I tre presidenti europei hanno cercato di trovare una soluzione diplomatica con Mosca, ma dovranno riconoscere alcune delle ragioni per cui la Russia ha ammassato questa forza militare ai confini ucraini.
- La crisi ucraina può fornire ai paesi europei l’insegnamento che la relazioni con la Russia sono troppo importanti per motivi economici, geopolitici, oltre che puramente geografici, per essere lasciati a un confronto Russia-Stati Uniti in cui gli interessi europei non sono una priorità.
La crisi ucraina continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. Mentre i primi ministri dei tre principali paesi europei – Francia Germanaia e Italia - sono già andati o stanno per andare a Mosca nel tentativo di di raffeddare la situazione, la tensione fra Stati Uniti e Federazione Russa continua ad aumentare. Il presidente Joe Biden ripete avvertimenti su una possibile invasione, la Russia espelle il viceambasciatore americano Bart Gorman. Il segretario di Stato americano Blinken propone



