- Prima il nord». Questa scritta campeggiava sul sito ufficiale del neo ministro leghista al turismo Massimo Garavaglia. Erano davvero urticanti quelle parole, al punto che la ribellione del web ha costretto alla loro rimozione.
- La Lega è un’altra cosa rispetto al passato, eppure quello slogan ci rimanda a un passato che non vuole passare. Domandiamoci: quante volte questo slogan è risuonato negli ultimi anni?
- Ma perché mai prima il nord? Non si potrebbe dire: prima il sud?Oggi il nord, diversamente dal passato, non è il «motore dello sviluppo del paese».
Prima il nord». Questa scritta campeggiava sul sito ufficiale del neo ministro leghista al turismo Massimo Garavaglia. Erano davvero urticanti quelle parole, al punto che la ribellione del web ha costretto alla loro rimozione. La Lega è un’altra cosa rispetto al passato, eppure quello slogan ci rimanda a un passato che non vuole passare. Domandiamoci: quante volte questo slogan è risuonato negli ultimi anni? Sono parole vuote, buone per essere gridate in serate trascorse nelle bettole tra uo



