- Non stupisce più di tanto che le aziende e le lobby interessate alla lucrosa produzione di energia elettrica dal vento e dal sole, abbiano imposto ai cittadini italiani e ai decisori la narrazione fiabesca delle energie rinnovabili come via maestra per la salvezza del pianeta.
- Le stesse aziende e lobby oggi si sono precipitate a cavalcare – pro domo sua - il tema scottante dell’affrancamento dell’Italia dai fornitori stranieri di gas. Per il Wwf dovremmo rimboccarci le maniche e installare più energia eolica.
- Ci indichi la dirigenza odierna del Wwf dove impiantare altri cinquantamila aerogeneratori sulle dorsali di una penisola notoriamente scarsa di venti adatti, scavalcando le obiezioni delle popolazioni coinvolte, massacrando ogni superstite valore paesaggistico e senza realistiche contropartite a livello planetario.
Non stupisce più di tanto che le aziende e le lobby interessate alla lucrosa produzione di energia elettrica dal vento e dal sole, non contente di aver imposto ai cittadini italiani e ai decisori dai quali siamo governati, la narrazione fiabesca delle energie rinnovabili come via maestra per la salvezza del pianeta, oggi si siano precipitate a cavalcare – pro domo sua - il tema scottante dell’affrancamento dell’Italia dai fornitori stranieri di gas. Non sembra che l’oggettiva assurdità di una s


