Commenti

Genitori e non solo: “La madre e i suoi esperimenti mentali”

  • A partire da una certa settimana di gravidanza, i futuri bambini potenziali si muovono in modo molto percettibile, scalciano, si dice così.
  • Può capitare che la madre, a volte, sempre prima di dormire, rifletta su questa persona del futuro che cerca di portare avanti la sua possibilità di esistere, e che, nel farlo, manda dei segnali.
  • La razionalità a volte è questo: il bisogno tenero e umano di costruire un esperimento mentale per acquisire un’illusione di conoscenza.  

A partire da una certa settimana di gravidanza, i futuri bambini potenziali si muovono in modo molto percettibile, scalciano, si dice così. Non è una vaga sensazione, non è una proiezione fantastica o un film sugli alieni, è un fatto ed è un importante segnale di vita, tanto che i medici raccomandano di farci caso. E la madre è di conseguenza rassicurata quando lo nota. La sera, prima di dormire, pensa: "Anche oggi ti sei fatto sentire, siamo a posto”. Può capitare che la madre, a volte, semp

Per continuare a leggere questo articolo