-
Gentile Direttore,
prendo spunto dall’articolo di Marco Damilano sul suo giornale del 22 aprile scorso per offrire un contributo sulla presenza e il protagonismo di persone di ispirazione cristiana dentro il Pd.
-
Il cattolicesimo democratico non è alternativo a quello conservatore perché afferma principi non negoziabili di sinistra contro quelli di destra, ma perché produce mediazioni innovative.
- Anche oggi dentro il Pd, perché è il Pd la loro casa, esprimono la loro tensione verso soluzioni condivise più alte. Perché vogliono contribuire a renderlo più largo e coinvolgente.
Gentile Direttore, prendo spunto dall’articolo di Marco Damilano sul suo giornale del 22 aprile scorso per offrire un contributo sulla presenza e il protagonismo di persone di ispirazione cristiana dentro il Pd. Con una premessa che credo sia utile e valida sempre: i cristiani, anche in politica, vivono la condizione del “già e non ancora”. Nel tempo che è dato di vivere, integralmente dentro la società, si impegnano e agiscono per una piena promozione umana, sempre con una tensione che vad



