- Con la Democrazia Cristiana e il Partito Comunista avevamo una classe politica, piacesse o no, di certo colta e preparata. Questa è la ragione per cui sono riusciti a fare riforme fondamentali per il nostro paese.
- La discesa in campo di Silvio Berlusconi nel 1994 ha spazzato via in un colpo solo la competenza vista come virtù. È diventato il padre assoluto del populismo.
- Forse Giorgia Meloni voleva davvero creare il governo migliore possibile, il fatto è che quello che ha passato il convento è stato un disastro. Il peggio che si potesse immaginare. Meloni oggi è sola.
Con la Democrazia Cristiana e il Partito Comunista avevamo una classe politica, piacesse o no, di certo colta e preparata. Questa è la ragione per cui sono riusciti a fare riforme fondamentali per il nostro paese. La discesa in campo di Silvio Berlusconi nel 1994 ha spazzato via in un colpo solo la competenza vista come virtù. È diventato il padre assoluto del populismo. Ha sdoganato, grazie alle sue televisioni, ai suoi giornali e non in ultimo alla sua personalità, una cultura da bar sport



