- Una delle grandi tristezze di questo tempo è il dubbio che, alla fine di tutto, ne uscirà a brandelli lo Stato di diritto, forse non nella sua effettiva tenuta, ma sicuramente nella coscienza generale.
- Basta guardare alla reazione che – specie sui social – suscitano gli inviti ad una riflessione meno superficiale riguardo al contenuto e alla forma delle misure anti-pandemiche.
- Un grande equivoco, tra gli altri, è che il principio di eguaglianza possa soccombere nel bilanciamento col diritto alla salute.
Una delle grandi tristezze di questo tempo è il dubbio che, alla fine di tutto, ne uscirà a brandelli lo Stato di diritto, forse non nella sua effettiva tenuta, ma sicuramente nella coscienza generale. Basta guardare alla reazione che – specie sui social – suscitano gli inviti ad una riflessione meno superficiale riguardo al contenuto e alla forma delle misure anti-pandemiche. Da questo punto di vista, un campo minato, ad esempio, è quello della libertà di culto: proprio da questo giornale F



