Commenti

Idee per la scuola: passare dalla Dad alla Fad

LaPresse
LaPresse
  • Milano ci stupisce e indica una via. Mi riferisco all’occupazione di alcuni licei da parte degli studenti, con attività anche pomeridiane e talvolta pernottamento (e tamponi eseguiti da genitori medici).
  • Potrebbe essere un’idea passare direttamente dalla Dad, didattica a distanza, alla Fad, famiglia a distanza, da salutare via Zoom alla fine di una giornata di scuola.
  • Si potrebbe rivitalizzare istantaneamente l’attività di alberghi e ostelli per ospitare gli studenti. I benefici non sarebbero solo epidemiologici. Qualche mese di “collegio” sarebbe un volano per la loro crescita.

Milano ci stupisce e indica una via. Mi riferisco all’occupazione di alcuni licei da parte degli studenti, con attività anche pomeridiane e talvolta pernottamento (e tamponi eseguiti da genitori medici). Potrebbe essere un’idea passare direttamente dalla Dad, didattica a distanza, alla Fad, famiglia a distanza, da salutare via Zoom alla fine di una giornata di scuola. Cosa osterebbe infatti a lasciare i ragazzi delle superiori nelle relative scuole fino a fine pandemia? Avremmo così 2.635.000

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE