- Il Movimento Cinque Stelle è nel caos, spezzato in due, con Giuseppe Conte e Luigi Di Maio impegnati in una lotta di potere.
- Dopo aver costruito la sua fortuna inneggiando alla diversità, oggi il Movimento si ritrova nella più triste delle normalità. E’ a tutti gli effetti un partito come gli altri, con le correnti, i tatticismi, gli sgambetti.
- È la storia del marziano di Ennio Flaiano. Prima stupisce creando grande curiosità, ma presto si aggira ignorato e malinconico per le vie della città. Se non si inventano qualcosa, il futuro non sarà tanto roseo.
Il Movimento Cinque Stelle è nel caos, spezzato in due, con Gisueppe Conte e Luigi Di Maio impegnati in una lotta di potere. Non sui princìpi, ma su questioni insignificanti. Premono per arrivare al terzo mandato, o magari al quarto o al quinto. Ci vorrebbe un’idea per uscire da politiche fumose. La gente non si appassiona più perché il Movimento è diventato vecchio. Quanto sono cambiati velocemente i tempi. Marzo 2018: i marziani del Movimento conquistano Roma, con il 33 per cento alle elezi



