Le primarie e il caso Conte

Il vuoto lasciato da Pd e Cinque stelle lascia spazio a Salvini

  • Tra i tanti partiti presenti nel governo Draghi si nota soprattutto la Lega, grazie alla capacità di Matteo Salvini di intestarsi risultati dei quali non ha alcun merito.
  • Pd e Cinque stelle continuano a essere persi nelle nebbie delle loro faide interne, incapaci di trarre profitto dall’esperienza di governo e privi della possibilità di metterla in discussione.
  • Più che le inclinazioni personali di Mario Draghi è la totale assenza delle due forze che dovrebbero incarnare il centrosinistra a lasciare questo strano governo in balia della Lega.

Tra i tanti partiti presenti nel governo Draghi si nota soprattutto la Lega, grazie alla capacità di Matteo Salvini di intestarsi risultati dei quali non ha alcun merito. Le riaperture dell’economia ci sarebbero state comunque, a prescindere dalla frequenza dei post leghisti sui social, così come l’uso delle mascherine si ridurrà per i vaccini e il caldo non perché lo chiede il leader leghista (che alle mascherine si ribellava anche a settembre 2020, qualche decina di migliaia di morti fa).

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE