- Venerdì notte un migliaio di persone sono scese in strada a Napoli per manifestare davanti a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione, contro le restrizioni per il Coronavirus e contro l'ipotesi di lockdown.
- La polizia ha fermato in flagranza due uomini con precedenti penali, bloccati in via Santa Lucia. I due, 32enni, sono stati rilasciati.
- Le rivolte scoppiano in una regione che ha appena rieletto il governatore Vincenzo De Luca che vantava di avere tutto sotto controllo e poi ha chiuso le scuole e introdotto il coprifuoco.
Appena un mese fa Vincenzo De Luca è stato elevato agli altari della politica dal 68 per cento degli elettori campani; oggi la rabbia sociale investe le sue decisioni e la sua persona. E’ un capovolgimento così rapido e così radicale che merita una riflessione più attenta sulle cause piuttosto che sulla ricerca di chi c’è dietro la violenta contestazione della scelta del coprifuoco per tutte le attività dopo le 23 e prima della chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Che non si tr



