Perché non è soltanto un artista

La Rai non cambia mai, la novità è il potere di Fedez

  • Fedez è molte cose: un protagonista dell’intrattenimento musicale, televisivo, radiofonico e ovviamente social; un testimonial pubblicitario, per esempio di Amazon Prime; un palinsesto umano. 
  • Fedez è un imprenditore dell’intrattenimento che però, come tanti che operano sui media tradizionali, può trasformare il potere digitale in potere reale.
  • Una delle grandi conquiste della nostra civiltà è stato sostituire il governo delle leggi a quello degli uomini. Rimettersi all’arbitrio, anche di chi è animato dalle migliori intenzioni, è sempre un passo indietro.

Fedez è un cantante, un artista come si presenta nell’ormai famosa telefonata con gli organizzatori del concerto del primo maggio? O è anche qualcos’altro? Vorrei guardare il caso di cui si discute in queste ore da una prospettiva diversa, un po’ a prescindere dal merito, sul quale non c’è moltissimo da dire: personalmente condivido il sostegno di Fedez per la legge Zan e penso che se alla Rai non piace trasmettere un concerto organizzato dai sindacati sul cui palco si parla di politica, nessun

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE