- L’altro giorno ho scritto un tweet che è diventato virale: «Molti bambini di oggi intorno ai 9-10 anni chiedono lo smartphone. Come fare a gestire questa richiesta? Semplice: si dice no. Seguitemi per altri consigli pedagogici articolati».
- È ovvio, per me, non comprare lo smartphone a mia figlia di nove anni.
- È talmente ovvio che non pensavo la questione meritasse di essere sviluppata. Uno smartphone è uno schermo di piccole dimensioni capace di risucchiarti l’esistenza, è un abisso portatile che provoca la tendinite, il tunnel carpale, la cifosi, l’ansia, la dipendenza, l’angoscia esistenziale.
L’altro giorno ho scritto un tweet che è diventato virale: «Molti bambini di oggi intorno ai 9-10 anni chiedono lo smartphone. Come fare a gestire questa richiesta? Semplice: si dice no. Seguitemi per altri consigli pedagogici articolati». Mentre lo scrivevo non pensavo che avrebbe attirato l’attenzione, non più del solito. Mi sembrava una cosa semplice, anzi scontata. È ovvio, per me, non comprare lo smartphone a mia figlia di nove anni. È talmente ovvio che non pensavo la questione merita



