- Le offerte promozionali dei supermercati, i 12 miliardi di volantini che ogni anno vengono stampati e recapitati nelle nostre cassette delle lettere per convincerci a comprare questo o quel prodotto, hanno una capacità pervasiva che non ha pari.
- In una stagione segnata da gelate e grandinate che hanno messo a dura prova il settore primario, operazioni di questi tipo non solo sviliscono l’intero comparto ma danno anche un messaggio distorto al consumatore.
- Vorrei quindi lanciare un appello alla Gdo: se volete contribuire alla transizione ecologica, fatelo mostrando ai vostri clienti il mondo reale.
Le offerte promozionali dei supermercati, i 12 miliardi di volantini che ogni anno vengono stampati e recapitati nelle nostre cassette delle lettere per convincerci a comprare questo o quel prodotto, a scegliere una catena piuttosto che un’altra, hanno una capacità pervasiva che non ha pari. Tre per due, super sconti con le tessere fedeltà, “persone oltre le cose”, “prezzi bassi sempre”, le offerte della grande distribuzione (Gdo) ci raccontano di un mondo idilliaco dove puoi comprare tutto, o



