- Il problema non è solo Matteo Renzi, il problema è un paese che tollera il fatto che un senatore della Repubblica prenda soldi da un governo straniero e nel giorno delle consultazioni al Quirinale.
- Una volta il favore dei politici veniva comprato nell’ombra, con borse piene di soldi e bonifici estero su estero. Oggi è possibile fare regolari contratti di lavoro.
- Il fatto che siano legali non assolve nessuno, anzi, rivela semplicemente la corruzione morale che ha compromesso la nostra democrazia, nell’indifferenza di molti media.
Il problema non è solo Matteo Renzi, il problema è un paese che tollera il fatto che un senatore della Repubblica prenda soldi da un governo straniero e nel giorno delle consultazioni al Quirinale spenda la sua reputazione, quella di Firenze e dell’Italia per legittimare il principe saudita Mohammed Bin Salman accusato dall’Onu di essere, tra l’altro, coinvolto nell’omicidio del giornalista Jamal Kashoggi. Renzi non ha partecipato a una conferenza ma, come ha scritto fin da subito il nostro E



