Commenti

L’indifferenza per il caso Renzi rivela la corruzione del paese

Matteo Renzi in un disegno di Dario Campagna
Matteo Renzi in un disegno di Dario Campagna
Matteo Renzi in un disegno di Dario Campagna
  • Il problema non è solo Matteo Renzi, il problema è un paese che tollera il fatto che un senatore della Repubblica prenda soldi da un governo straniero e nel giorno delle consultazioni al Quirinale.
  • Una volta il favore dei politici veniva comprato nell’ombra, con borse piene di soldi e bonifici estero su estero. Oggi è possibile fare regolari contratti di lavoro.
  • Il fatto che siano legali non assolve nessuno, anzi, rivela semplicemente la corruzione morale che ha compromesso la nostra democrazia, nell’indifferenza di molti media.

Il problema non è solo Matteo Renzi, il problema è un paese che tollera il fatto che un senatore della Repubblica prenda soldi da un governo straniero e nel giorno delle consultazioni al Quirinale spenda la sua reputazione, quella di Firenze e dell’Italia per legittimare il principe saudita Mohammed Bin Salman accusato dall’Onu di essere, tra l’altro, coinvolto nell’omicidio del giornalista Jamal Kashoggi. Renzi non ha partecipato a una conferenza ma, come ha scritto fin da subito il nostro E

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE