-
In questa fine estate dal dolciastro sapore di revival, sorge da ovest la disfida che vede contrapposti il Moige, acronimo che sta per Movimento italiano genitori, e Lino Banfi-Oronzo Canà-nonno Libero, colpevole di aver sparato in uno spot della Tim il suo claim immortale: Porca Puttena.
-
Sì. Il contendere è la locuzione in oggetto. A detta del Moige, nell’anno del Signore 2021, la frase è di cattivo gusto.
-
Così forte lo stridore da far nascere una serie di riflessioni forse inutili, ma legittime. Se è scandaloso, volgare e inadatto ai minori il porca puttena di matrice banfiana, quali parole utilizzare per quello che si accende quotidianamente sui display dei nostri figli?
In questa fine estate dal dolciastro sapore di revival, in cui nuotano negli azzurri mari del mondo redivivi Talebani sulle note di Orietta Berti, sorge da ovest, come si addice a questo mondo che viaggia alla rovescia, la disfida che vede contrapposti il Moige, acronimo che sta per Movimento italiano genitori, e Lino Banfi-Oronzo Canà-nonno Libero, colpevole di aver sparato in uno spot della Tim il suo claim immortale: Porca Puttena. Sì. Il contendere è la locuzione in oggetto. A detta d



