Commenti

Lo scandalo del Qatar era già annunciato. Vi racconto il dietro le quinte

(La vicepresidente Kaili col ministro del lavoro qatarino)
(La vicepresidente Kaili col ministro del lavoro qatarino)
(La vicepresidente Kaili col ministro del lavoro qatarino)
  • L’affaire Qatar travolge il Parlamento Ue. Ma – scrive la capogruppo della sinistra all’Europarlamento in questo suo dettagliato j’accuse – il mese scorso, mentre si negoziava una risoluzione sul Qatar e sulla violazione dei diritti umani, «io ho avuto un posto in prima fila per assistere alla macchina dell'influenza del Qatar».
  • È da un anno che chiedo di avere in plenaria un dibattito e una risoluzione sulla situazione dei diritti umani in Qatar in vista dei Mondiali di calcio.
  • Ogni volta, questo è stato sistematicamente bloccato dai Socialisti e Democratici (S&D) e dal Partito popolare europeo (Ppe).

Il più grave scandalo di corruzione nella storia dell'UE ha scosso il Parlamento europeo. Sei persone sono state convocate per essere interrogate e quattro sono ancora sotto custodia della polizia: la vicepresidente Eva Kaili, il suo compagno e attuale assistente al Parlamento europeo, Francesco Giorgi,l'ex eurodeputato Pier Antonio Panzeri e, secondo l'agenzia di stampa italiana Ansa, Niccolò Figà-Talamanca, il segretario generale della Ong “Non c'è pace senza giustizia”. Più di un milione di

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE