- Sostiene l’Ecclesiaste che “c’è un tempo per l’elezione del presidente della Repubblica e c’è un tempo per vietarne l’ineleggibilità”.
- Da tempo secolarizzati, anche se per molto tempo democristiani, alcuni parlamentari del Partito democratico hanno depositato un disegno di legge assolutamente intempestivo.
- Intendono vietare la rieleggibilità del presidente della Repubblica ed eliminare il semestre bianco, il periodo nei sei mesi precedenti la fine del suo mandato nel quale il presidente non può sciogliere il parlamento.
Sostiene l’Ecclesiaste che “c’è un tempo per l’elezione del presidente della Repubblica e c’è un tempo per vietarne l’ineleggibilità”. Da tempo secolarizzati, anche se per molto tempo democristiani, alcuni parlamentari del Partito democratico hanno depositato un disegno di legge assolutamente intempestivo. Intendono vietare la rieleggibilità del presidente della Repubblica, sulla scia di dichiarazioni in tal senso di Antonio Segni e Giovanni Leone, certamente non considerati fra i migliori pres



