Le operazioni in tutta Italia

No-vax, meglio l’obbligo imposto per legge che le azioni di polizia

  • A leggere i gruppi Telegram oggetto dell’attenzione delle forze dell’ordine, da Basta dittatura a I guerrieri della libertà, si trova il solito delirio di teorie complottistiche.
  • Trasformare un problema di capitale sociale e rottura del patto di cittadinanza in una questione di sicurezza e ordine pubblico, con gli inevitabili intellettuali pronti a firmare appelli, è però il modo migliore per far incancrenire il problema e allontanarne la soluzione.
  • Meglio una legge che renda obbligatorio il vaccino oppure una applicazione generalizzata del green pass che non penalizzi ingiustamente alcune categorie esentandone altre.

Magari i no-vax perquisiti ieri a Milano, Bergamo, Roma, Venezia, Padova e Reggio Emilia erano davvero pericolosi. Qualche svalvolato pronto a passare alla violenza in Italia c’è sempre. Ma la piega che sta prendendo il dibattito in tema vaccinale è più preoccupante del pericolo di manifestazioni fisiche. A leggere i gruppi Telegram oggetto dell’attenzione delle forze dell’ordine, da Basta dittatura a I guerrieri della libertà, si trova il solito delirio di teorie complottistiche, del nuovo o

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE