- Finalmente il Partito democratico è tornato a occuparsi della questione fondamentale: il lavoro. Enrico Letta sta seguendo con attenzione le idee del ministro del Lavoro Andrea Orlando, nel solco già tracciato da Cgil e Uil, ricevendo così l’applauso da parte di Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri.
- La proposta sul tavolo è semplice: salario minimo a 9 euro netti l’ora, per tutti quei lavoratori che non sono coperti da contratti nazionali più vantaggiosi.
- Certo, per arrivare a una legge sul salario minimo bisognerà affrontare chi non la vuole, come Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl. Ci si dovrà poi aspettare un vero corpo a corpo con gli altri grandi attori istituzionali come il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.
Finalmente il Partito democratico è tornato a occuparsi della questione fondamentale: il lavoro. Enrico Letta sta seguendo con attenzione le idee del ministro del Lavoro Andrea Orlando, nel solco già tracciato da Cgil e Uil, ricevendo così l’applauso da parte di Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. La proposta sul tavolo è semplice: salario minimo a 9 euro netti l’ora, per tutti quei lavoratori che non sono coperti da contratti nazionali più vantaggiosi. Per esempio, i fattorini possono



