Commenti

Perché Pd e M5s tollerano il modello feudale di De Luca?

LaPresse
LaPresse
  • Nel recente libro di Bruno Di Stefano si illustra il controllo sulla sanità delle famiglie Contini–Bosti–Mallardo, partendo dal caso dell’ospedale S. Giovanni Bosco di Napoli.
  • In Italia, in base alla legge sullo scioglimento per infiltrazione mafiosa degli enti locali, sono state commissariate già sei Asl, quattro in Calabria e due in Campania. Ma in nessuno di questi casi si era registrato qualcosa di paragonabile.
  • Recentemente, De Luca ha nominato come suo segretario particolare un condannato a 18 mesi per corruzione e nessuno del Pd o di altri partiti ha finora stigmatizzato l’accaduto. È questa l’impunità politica e amministrativa per la Campania di De Luca.

In un recente e documentatissmo libro di Bruno Di Stefano (Le più potenti famiglie della camorra, Newton Compton editori) si illustra per ben sei pagine il controllo sulla sanità delle famiglie Contini–Bosti–Mallardo, partendo dal caso dell’ospedale S. Giovanni Bosco di Napoli. Il clan ha utilizzato la struttura sanitaria per nascondere le armi, per summit tra boss latitanti, per assumere infermieri, portantini, autisti, addetti alle pulizie e barellieri; ha impiegato i suoi uomini per tenere s

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE