- Amazon ha completato l’acquisizione della storica casa di produzione Metro Goldwin Meyer (MGM) per 8,45 miliardi di dollari, acquisizione onerosa del secolo ma non certo per gli standard di Amazon, che si sta comprando un po’ tutto.
- In una recente lettera agli azionisti, il fondatore e capo di Amazon Jeff Bezos ha dichiarato che Prime Video conta 200 milioni di abbonati. Che sarebbero poco meno dei 207 milioni che si stima abbia Netflix, visto che i dati non sono trasparenti.
- Ma Netflix offre una cosa sola: contenuti video. Invece Prime Video è una delle tante declinazioni dell’everything store, il negozio che vende tutto, cioè Amazon.
Proprio ieri ho iniziato a guardare una notevole serie originale Amazon Prime Video, Veleno, che parte dalle inchieste di Pablo Trincia sui presunti pedofili attivi intorno a Modena negli anni Novanta. Davvero ben fatta, ormai Prime Video è diventato una vera alternativa a Netflix, che da anni dominava il mio tempo di streaming anche grazie ai documentari come Sanpa. Bella la competizione, peccato che stia per finire. Amazon ha completato l’acquisizione della storica casa di produzione Metro



