Commenti

Perché il Pd di Enrico Letta sposa i deliri di Renzi sul golpe di magistrati e giornalisti?

  • Matteo Renzi ha da tempo una strana idea della giustizia e finora questo era un problema suo e del partito con più eletti che elettori, Italia viva.
  • Da dopo il voto in Senato di due giorni fa, quell’idea di giustizia è anche la linea del Partito democratico di Enrico Letta, e allora la questione diventa più seria.
  • Renzi sposa integralmente la narrazione berlusconiana dei trent’anni di guerra tra la politica e la magistratura, con la complicità dei giornalisti (che lui querela sempre). Ma veramente il Partito democratico di Enrico Letta condivide queste farneticazioni?

Matteo Renzi ha da tempo una strana idea della giustizia e finora questo era un problema suo e del partito con più eletti che elettori, Italia viva. Ma dopo il voto in Senato di martedì, quell’idea di giustizia è anche la linea del Partito democratico di Enrico Letta, e allora la questione diventa più seria. Renzi è ben consapevole della rilevanza di quello che è successo: “Rispetto il dibattito interno del Pd, ma esprimo gratitudine perché ha abbandonato la linea che aveva tenuto in giunta”.

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE