- Il popolo di Angela (a seguire le dinamiche dell’audience di Superquark – stagione 2021 – elaborate dallo Studio Frasi di Milano) ammonta a circa un sesto degli italiani, dai teenager ai centenari.
- Oltre dieci milioni di persone che più o meno regolarmente si sono alternate nel comporre il pubblico delle singole serate sedimentando uno share medio attorno al 13 per cento rispetto a chi sta guardando la televisione in quella sera.
- Più elevata di quella dei migliori fra i talk show a indicare che ogni istante è ben legato al successivo da una solida narrazione espositiva, agevolata dalla struttura “ad argomenti” che consente l’ascolto parziale.
Piero Angela è stato il mentore televisivo degli animi curiosi, contrari a gingillarsi coi misteri e fiduciosi nel metodo scientifico che sperimenta e formula spiegazioni valide fino a quando una prova contraria non le superi. Quanto è vasto e chi compone questo popolo a cui, per quanto ci riguarda, siamo convinti di appartenere in pratica da sempre? Il popolo di Angela (a seguire le dinamiche dell’audience di Superquark – stagione 2021 – elaborate dallo Studio Frasi di Milano) ammonta a circ



