Commenti

Renzi indica problemi veri, ma non sarà questa crisi a risolverli

  • Renzi contesta a Conte che l’Italia è il paese europeo con il maggior numero dei morti da coronavirus, con il peggior calo del Pil, con il maggior numero di giorni di scuola persi per gli alunni.
  • Accusa poi il governo di aver provato a far passare in Consiglio dei ministri un Recovery plan da 200 miliardi mai discusso neppure all’interno dello stesso governo, abbinato a un decreto per affidarne la gestione a una struttura decisa e controllata dal presidente del Consiglio con un paio di ministri.
  • Tutte cose difficili da smentire e che anche una grossa parte del Partito democratico pensa, anche se non osa dirlo

Lasciamo da parte per un secondo le considerazioni sul personaggio Matteo Renzi, sulla sua arroganza, sul fatto che fa dimettere due ministre e per oltre un’ora se le tiene accanto mute in conferenza stampa, prima di dar loro la parola. Lasciamo stare la scarsa simpatia che il messaggero suscita, e guardiamo il messaggio. Renzi contesta a Conte che l’Italia è il paese europeo con il maggior numero dei morti da coronavirus, con il peggior calo del Pil, con il maggior numero di giorni di scuola pe

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE