- Si torna in Tribunale per un ulteriore atto della vicenda Gregoretti. Salvini è accusato di sequestro di persona per i ritardi nello sbarco di 131 migranti. Oggi è la volta della testimonianza di Toninelli e Trenta, che comunque non sono coinvolti nel caso.
- Conte difficilmente potrà sostenere la propria estraneità ai fatti. Ai sensi della Costituzione, il Presidente del Consiglio dirige la politica generale del Governo e ne è responsabile. E Conte era anche coinvolto nelle trattative per la redistribuzione dei migranti tra Paesi UE.
- La testimonianza dell’attuale ministro dell’Interno potrebbe addirittura giovare a Salvini. Infatti, anche con Lamorgese al Viminale sono talora passati giorni prima che a una nave con migranti a bordo fosse indicato un porto di sbarco.
Si torna in Tribunale per un ulteriore atto della vicenda Gregoretti. L’ex ministro dell'Interno, il leader della Lega Matteo Salvini, è accusato di sequestro di persona per i ritardi nello sbarco di 131 migranti. Oggi è la volta della testimonianza degli ex ministri dei Trasporti e della Difesa, Danilo Toninelli e Elisabetta Trenta. Anche Salvini ha annunciato la sua partecipazione all'udienza. Cos’è successo nell’udienza preliminare del 3 ottobre Nell’udienza preliminare del 3 ottobre scorso



