- Goffredo Bettini, influente figura del Pd romano, attacca Domani per un articolo su Alessandro Onorato, coordinatore della lista civica di Roberto Gualtieri, candidato sindaco del centrosinistra.
- Perché questo Onorato è così intoccabile? I romani che pensano di votare Gualtieri, sanno davvero cosa stanno votando? O una giunta Gualtieri avrà un sindaco ombra che viene dal centrodestra?
- Onorato non è neppure candidato, eppure sembra essere più potente di tanti altri che nelle liste ci sono, con la loro faccia e il loro curriculum.
Dopo un anno a dirigere un giornale ho tante cose ancora da imparare, sicuramente, ma almeno una l’ho capita: i politici non hanno ben chiaro come funziona l’informazione libera. Forse sono stati abituati male, forse hanno un’opinione dei giornalisti che i giornalisti non meritano. O forse, più probabilmente, pensano che la doppiezza e ambiguità che contraddistingue il loro comportamento si proietti anche sulla stampa che parla di loro. Prendiamo il caso di Goffredo Bettini che detta alle ag



