Commenti

Così Salvini fa propaganda contro i Rom partendo dalla legge sulle madri detenute

  • Matteo Salvini ci è cascato ancora. Partendo dal dibattito sulla legge per le madri detenute non ha potuto farsi sfuggire l’occasione per spargere, ancora una volta, odio  nei confronti della comunità rom: «Il Pd libera le borseggiatrici Rom che usano bimbi e gravidanza per evitare il carcere e continuare a delinquere», ha detto.
  • Come cittadini italiani esigiamo per loro il rispetto che si deve a tutti i nostri concittadini.
  • Si sa, «Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici [...] Un giorno vennero a prendere me, non c'era rimasto nessuno a protestare». 

Matteo Salvini ci è cascato ancora. Proprio non riesce a resistere all’istinto populista che lo tiene intrappolato in una campagna elettorale permanente, puntando il dito contro i soggetti più vulnerabili per darli in pasto all’opinione pubblica e nascondere, così, i limiti della sua azione di governo. Non ha potuto, quindi, farsi sfuggire l’occasione per spargere, ancora una volta, odio  nei confronti della comunità rom. Partendo dal dibattito parlamentare sulla proposta di legge riguardante

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE