- Domenica 15 maggio è previsto un nuovo sciopero di 24 ore sulla rete lombarda di Trenord. Sarà il primo dell’anno, ma ben il dodicesimo dall’inizio del 2021.
- L'azienda nata dal federalismo ferroviario è la più riottosa d'Italia, visto che nelle altre regioni (gestite tutte da Trenitalia esclusa l'Emilia Romagna) le vertenze locali causano al massimo due o tre scioperi all'anno.
- Trenord è un’azienda malata, priva di qualsiasi flessibilità organizzativa, si rivela come una palla al piede per lo sviluppo della mobilità sostenibile.
Domenica 15 maggio è previsto un nuovo sciopero di 24 ore sulla rete lombarda di Trenord. Sarà il primo dell’anno, ma ben il dodicesimo dall’inizio del 2021 tra quelli dei ferrovieri di Trenord e quelli dei dipendenti di Fnm e Rfi, che gestiscono la rete. L’azienda lo ha reso noto con un comunicato stringatissimo: «Nella giornata di domenica 15 maggio è previsto uno sciopero del personale mobile ferroviario della società Trenord indetto dalle sigle Rsu 1A e 1B». Non è specificato quali sono l



