- La larga maggioranza degli italiani è pacifista. In un paese che ha tante difficoltà da affrontare come la crisi economica, i prezzi del pane, della benzina, dell’acqua, le riforme della scuola, i problemi dell’ambiente, non ha senso che ogni anno vengano investiti sempre più soldi nelle armi.
- Se l’Europa si mettesse insieme per un esercito continentale le singole nazioni spenderebbero molto meno. Questa soluzione sicuramente sarebbe apprezzata anche da tutti i pacifisti, ma non da Conte e Salvini.
- La questione di scontro nel governo non è soltanto sulla guerra in Ucraina, ma piuttosto una guerriglia interna continua di campagna elettorale.
La larga maggioranza degli italiani è pacifista. In un paese che ha tante difficoltà da affrontare come la crisi economica, i prezzi del pane, della benzina, dell’acqua, le riforme della scuola, i problemi dell’ambiente, non ha senso che ogni anno vengano investiti sempre più soldi nelle armi. Non è solo una questione etica per cui in questo momento il mondo deve pensare solo a costruire la pace, ma è una vera e propria questione economica. Gli antichi romani sostenevano che “Si vis pacem, pa



