Commenti

Ucraina,  per capire com’è la vita a Kiev ci serve Pasolini

  • Dopo un primo momento di grande unione in parlamento contro la guerra in Ucraina, anzi contro Vladimir Putin, il governo ha subito rischiato di creparsi con il censimento del catasto.
  • Ha vinto l’indifferenza di un paese ricco davanti a una tragica guerra considerata comunque lontana, soprattutto nel tempo. Uno scontro tra Davide e Golia, dove si sa che nella vita vince Golia.
  • I russi hanno bisogno di riprendersi la Russia, dicendo con forza no alle armi. Dovranno puntare sull’opposizione popolare interna. L’unica possibilità per vincere è fermare Putin. Gli oligarchi che hanno tutto da perdere potrebbero fare un primo passo.

Dopo un primo momento di grande unione in parlamento contro la guerra in Ucraina, anzi contro Vladimir Putin, il governo ha subito rischiato di creparsi con il censimento del catasto. Ha vinto l’indifferenza di un paese ricco davanti a una tragica guerra considerata comunque lontana, soprattutto nel tempo. Uno scontro tra Davide e Golia, dove si sa che nella vita vince Golia. L’Ucraina è uno dei paesi più grandi d’Europa ma anche uno dei più poveri. Il suo prodotto interno equivale a 156 mili

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE