- C’è un nuovo amore per un paese, l’Ungheria di Orbán, che testimonia la presenza di un sentimento più profondo, che scuote quelle che sono i concetti fondamentali della Repubblica americana.
- Sorprende che un’area politica che ha sempre usato “antiamericano” come un insulto non sia così netto nel respingere alcune fascinazioni esterofile.
- Quindi perché Orbán piace così tanto? Perché è un fenomenale polemista delle culture war che tanto piacciono alla destra contemporanea, che appare guidata dal principio del “far incazzare i liberal»
Il moderno movimento conservatore americano ha avuto al centro del suo agire una parola ben precisa: libertà. Si può discutere di come questa fosse intesa; i suoi critici mettevano in luce di come si focalizzasse sulla libertà economica, soprattutto per quanto riguarda le imprese. Appunti ai quali si rispondeva con il sostegno dato ai dissidenti dei regimi comunisti, a cui mal si sposava l’appoggio fornito a certi dittatori latinoamericani. C’era però un punto su cui i repubblicani figli po



