Festival Le Conversazioni Capri 2022

Combattere il tradimento, illusione impietosa di vivere altre vite

Illustrazione\\u00A0di\\u00A0Tullio Pericoli\\u00A0da Robinson Crusoe di Daniel Defoe\\u00A0©Tulliopericoli
Illustrazione di Tullio Pericoli da Robinson Crusoe di Daniel Defoe ©Tulliopericoli
  • Lasciatemi essere l’esilio del tradimento. Il mio nemico è il tempo. Forse il tradimento è così naturale che accoglierlo è come bere acqua. Forse il tradimento è così naturale che guardiamo da qualsiasi altra parte fuorché dentro per capire che è una decisione.
  • Il tradimento non è la pietà dell’imbrunire, ma la bugia impietosa che vivremo altre vite. Banchetta con la vita che non puoi conoscere finché non sospiri “Addio” in estasi. Vivi, e ama la tua morte quando arriverà. Perché la tua morte non ti tradirà.
  • Ogni giorno, il tradimento non mi può toccare, non può leccare le mie lacrime e la mia bocca. Allora, ogni sera, il tradimento non può amare la giravolta del mio respiro sul nome del mio amato.

Lasciatemi essere l’esilio del tradimento. Il mio nemico è il tempo. Forse il tradimento è così naturale che accoglierlo è come bere acqua. Forse il tradimento è così naturale che guardiamo da qualsiasi altra parte fuorché dentro per capire che è una decisione, spesso irriconoscibile finché non è troppo tardi. Il tradimento non ha inizio né fine. Esiste, il che significa che posso combatterlo. Siamo prigionieri, guerrieri, cattivi, eroi che fissano un vuoto che tocca tutto. Ma ultimamente mi so

Per continuare a leggere questo articolo