- Luke Mogelson è stato capace di confondersi in una folla inferocita alt-right trumpiana durante l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio del 2021.
- Mogelson ha scritto un libro imperdibile – che ho avuto la fortuna di tradurre per Orville Press, il nuovo marchio dell’editor, scrittore e traduttore Matteo Codignola, già colonna di Adelphi.
- Il suo nuovo libro ci aiuta a capire tutto ciò che ribolle nell’America dei ranch, degli spazi aperti e dell’autarchia
Sulla pagina YouTube del «New Yorker» è pubblicato il video più eclatante dell’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. Il compassato settimanale pubblica le sconvolgenti immagini girate dal reporter Luke Mogelson, americano bianco capace di confondersi senza sforzo in una folla inferocita alt-right trumpiana e dotato di sufficiente coraggio per rimanere lì, al centro della storia nazionale, che quel giorno prende la forma della contestazione-farsa – pilotata da Donald Trump – alla vittoria



