- Nei test a risposta multipla del concorso scolastico per l’accesso al ruolo docente nella scuola secondaria i concorrenti si sono dovuti cimentare con quesiti ipernozionistici, perfino più mortificanti dei peggiori telequiz televisivi.
- Decine e decine di domande fra quelle somministrate sono sbagliate, ambigue, mal poste, fuori programma, altre difettano nell’argomentazione o contengono gravi errori grammaticali.
- In un quesito si chiede: «Qual’è la configurazione elettronica del fluoro (F)»? Qual’è, con l’apostrofo. Ma ce ne sono molti altri, persino più imbarazzanti.
Nei test a risposta multipla del concorso scolastico per l’accesso al ruolo docente nella scuola secondaria (50 quiz per ciascun partecipante, due punti per ogni risposta giusta), i cui orali sono in corso di svolgimento, i concorrenti si sono dovuti cimentare con quesiti ipernozionistici, perfino più mortificanti dei peggiori telequiz televisivi. Molti di quei quesiti risultano tagliati e incollati da fonti web di valore scientifico scarso o nullo (come Skuola.net o StuDocu, o altri collet



