È uscito in Italia il primo romanzo di Ta-Nehisi Coates, giornalista e scrittore, autore di alcuni episodi del fumetto Marvel Black Panther. Interprete del pessimismo degli afroamericani, nel pieno delle proteste di Black Lives Matter, Coates parla di speranza
- È uscito per Einaudi Il danzatore dell’acqua, primo romanzo dello scrittore afroamericano Ta-Nehisi Coates, conosciuto negli Usa per i suoi scritti autobiografici sul razzismo e recentemente anche per alcuni episodi del fumetto Marvel Black Panther.
- Il romanzo è una potente metafora del valore della memoria e del racconto ed esprime le difficoltà degli afroamericani.
- Coates appoggia il movimento Black Lives Matter: «Votare alle prossime elezioni è essenziale ma non è abbastanza per cambiare il sistema. Bisogna continuare con la protesta».
È uscito in questi giorni per Einaudi l’ultimo libro di Ta-Nehisi Coates, Il danzatore dell’acqua, primo romanzo dello scrittore afroamericano conosciuto negli Stati Uniti soprattutto per i suoi scritti autobiografici sul razzismo di sistema e recentemente anche per alcuni episodi del fumetto Marvel Black Panther. In questi giorni poi Coates cura il numero speciale di settembre di Vanity Fair dedicato a Breonna Taylor, la ragazza del Kentucky uccisa a marzo dalla polizia, e festeggia le cent



