- Anche l’attuale governo ha deciso di non riformare la governance della Rai? Nominare il nuovo consiglio d’amministrazione non significa di per sé non poter intervenire con una legge di riforma entro la fine della legislatura, ma rende al momento molto aleatoria questa prospettiva.
- Un celebre film, Il giorno della marmotta, in cui tutti i giorni i protagonisti ripetono le stesse azioni, può raffigurare lo stato delle cose in Rai.
- Si è così accumulato negli anni un grande pregresso, i cui nodi gradualmente si sommano e vengono al pettine, ma in maniera troppo simile a epoche precedenti.
Anche l’attuale governo ha deciso di non riformare la governance della Rai? Nominare il nuovo consiglio d’amministrazione non significa di per sé non poter intervenire con una legge di riforma entro la fine della legislatura, ma rende al momento molto aleatoria questa prospettiva. In ogni caso avremo fino al 2024 un nuovo Cda Rai che opererà con le attuali regole. Del tema si parlava ormai molto poco, poi la presentazione dei curricula per il nuovo Cda e alcuni casi sollevati in Commissione



