Nel deserto dello Utah è apparso (e successivamente scomparso) un misterioso manufatto a base triangolare alto circa tre metri. C’è chi dice sia una scultura di McCracken. I dubbi sono molti ma nessuno resiste al fascino del mistero
- Il 22 novembre una squadra della Utah Wildlife Agency ha scoperto un misterioso «monolite» alto circa tre metri con una base triangolare di 60 centimetri per lato.
- Non si tratta di un blocco di pietra, ma di un solido cavo in acciaio. Eppure, in pochissimo tempo sono state suggerite interpretazioni fantascientifiche. Tra queste, che fosse un’opera di John McCracken.
- Il monolite è poi misteriosamente scomparso. Nonostante sia forte l’opinione che si tratti di una burla, tutti sembrano contenti di seguire l’evolversi a puntate di questa storia ricca di colpi di scena.
A quanto pare addentrandosi nel deserto dello Utah si possono fare delle strane scoperte. La più recente risale 22 novembre e a farla è stata una squadra della Utah Wildlife Agency che, volando a bassa quota per monitorare i mufloni presenti in un’area impervia tra i canyon di Red Rock Country, ha scoperto un misterioso «monolite» alto circa tre metri con una base triangolare di 60 centimetri per lato. Sì, un monolite, così il misterioso oggetto è stato chiamato dal New York Times, e non solo,



