- La causa dell'estinzione dei dinosauri non è stata un meteorite o l'evoluzione dell'Homo sapiens, ma la loro timidezza nell'accoppiarsi, secondo le recenti scoperte dell'MIT di Jacksonville. La mancanza di intraprendenza maschile e l'insicurezza hanno contribuito al loro declino.
- I dinosauri maschi erano spesso insicuri dinanzi alle femmine della loro specie, e ciò ha influenzato anche il comportamento femminile. L'unico dinosauro sicuro di sé era lo stegosauro, ma veniva perseguitato dagli animali meno dotati.
- Questo articolo è un estratto dall’ultimo numero di Finzioni, il mensile di cabaret culturale disponibile in edicola e in digitale, e tutto dedicato alla stand up comedy.
Sin dall’alba dei tempi ci si è chiesti come fosse nata la vita umana sulla Terra, finché non si è giunti alla logica conclusione che ci ha fatti Dio (lo dice il papa, mica un fesso qualunque). Ma i dinosauri? Non ce n’è traccia nelle Sacre Scritture né nei Vangeli apocrifi, per cui la spiegazione deve essere per forza scientifica. Per anni ci si è scervellati su questo argomento spinoso finché Peter Jameson, scienziato dell’MIT di Washington, non ha trovato la risposta: hanno fatto sesso.



