FINZIONI – Il mensile culturale di Domani

Nessuno aveva idea di cosa fosse Internet

  • «Che differenza c’è tra l’amore e la libidine? Esiste il male?». Bix era a metà del dottorato, quando Lizzie si era trasferita da lui, e quelle conversazioni le aveva già fatte, al liceo e anche alla Penn State University.
  • Era l’inizio di ottobre, e il vento sembrava una rasoiata fredda. Bix proseguì lungo la Seventh Avenue in direzione uptown, intenzionato a tornare indietro dopo pochi isolati. Camminare di notte, però, gli piaceva.
  • La miriade di belle cose che da quei tempi gli erano capitate potevano essere viste come una ricompensa per quelle camminate. Resta però una questione: perché? Il sesso che facevano era davvero così strepitoso? (Be’, sì.)

Ho una voglia pazzesca» disse Bix, in piedi accanto al letto, stiracchiando le spalle e la spina dorsale come faceva ogni sera prima di coricarsi. «Di parlare, intendo». Lizzie incontrò il suo sguardo al di sopra dei riccioli scuri di Gregory, il loro ultimogenito, che stava poppando al seno. «Ti ascolto» disse sottovoce. «È...». Fece un lungo respiro. «Non so. È difficile». Lizzie si rialzò a sedere, e Bix si rese conto di averla messa in allarme. Gregory, sloggiato, attaccò a strilla

Per continuare a leggere questo articolo