Cultura

La strategia di comunicazione pop del papa che piace alla gente che piace

Nei primi giorni del 2021 Papa Francesco è intervenuto su Sportweek, Vanity Fair Italia e Vogue Italia quali tribune inusuali per esprimere, nero su bianco, le sue riflessioni sull’umanità. Il primo giro mediatico di inizio anno si è concluso con l’intervista al Tg5

  • Cambia anno e cambia la road map della comunicazione di papa Francesco visto che, nei primi giorni del 2021, il Pontefice ha scelto Sportweek, Vanity Fair Italia e Vogue Italia quali tribune inusuali per esprimere, nero su bianco, le sue riflessioni sull’umanità.
  • Il primo giro mediatico di inizio anno si è concluso con l’intervista al Tg5 trasmessa domenica sera. Il messaggio è chiaro: la chiusura del mondo, catalizzata dal coronavirus, si supera con l’apertura all’altro.
  • In tre forme diverse, il papa ha, così, lanciato un invito rivoluzionario al mondo laico. Non è casuale che il tema scelto per la celebrazione del primo messaggio papale del 2021 sia orientato alla “cultura della cura come via per la pace”.

Cambia anno e cambia anche la roadmap della comunicazione di papa Francesco: nei primi giorni del 2021, il pontefice ha scelto Sportweek, Vanity Fair Italia e Vogue Italia quali tribune inusuali per esprimere le sue riflessioni sull’umanità. Il primo giro mediatico di inizio anno si è concluso con l’intervista al Tg5 trasmessa ieri sera. Il messaggio è chiaro: la chiusura del mondo, catalizzata dal coronavirus, si supera con l’apertura all’altro, perché è lì che si gioca il futuro del mondo. Gi

Per continuare a leggere questo articolo