Il fumetto inedito di Sonno su Domani a puntate

 La volontà, l’istinto e l’abilità dei nostri sensi: così Sonno reinventa il fumetto su Domani

Dal 14 agosto su Domani una storia inedita a puntate di Sonno, La volontà, l’istinto e l’abilità dei nostri sensi: quattro pagine al giorno, per otto giorni

  • Sonno, in arte Michela Rossi, si distingue per un’estetica versatile, che spazia tra generi, stili, segni, strutture diegetiche e altre forme di esplorazione delle componenti del medium, dal montaggio, alla composizione della tavola, al rapporto parola-immagine.
  • Per chi si occupa di cultura, il fumetto di oggi va guardato come un sistema complesso, con un passato molto “formalizzato”, che inizia a sfaldarsi con gli esperimenti avanguardistici e autoriali del fumetto d’autore e di quello alternativo.
  • Prevale in Sonno una postura ironica, di delicati ma incisivi sabotaggi degli meccanismi funzionali del mezzo, riflessioni su come aumentarne l’efficacia.

Nel panorama del fumetto di nuova generazione, Sonno, in arte Michela Rossi, si distingue per un’estetica versatile, che spazia tra generi, stili, segni, strutture diegetiche e altre forme di esplorazione delle componenti del medium, dal montaggio, alla composizione della tavola, al rapporto parola-immagine. Analizzare il suo percorso artistico ci aiuta a comprendere il fumetto di oggi come strumento espressivo sempre più diversificato, sperimentale e presente nel discorso pubblico. Fine de

Per continuare a leggere questo articolo