Cultura

L’amore che passa di coppia in coppia senza morire mai

  • Viva gli amanti clandestini che non hanno un posto dove andare, e che non possono neppure concedersi il lusso di una panchina del parco, perché qualcuno potrebbe sempre riconoscerli e allora guai.
  • E così, anche lui e lei avevano preso a vedersi un paio di volte al mese, sempre di mattina, e andavano di palazzo in palazzo, di portone in portone, di rampa di scale in rampa di scale, di pianerottolo in pianerottolo.
  • Presto non furono che una cosa sola tra le macchie d’umidità nell’intonaco screpolato del muro di quella palazzina, finché non sentirono il passo strascicato di un uomo salire per le scale.

Viva gli amanti clandestini che non hanno un posto dove andare, e che non possono neppure concedersi il lusso di una panchina del parco, perché qualcuno potrebbe sempre riconoscerli e allora guai. Gli amanti clandestini consumano i loro amori negli androni dei palazzi, spesso infilando le scale o entrando dentro gli ascensori, ma non come ladri, no, tutt’altro, quasi con sfrontatezza, se non perfino strafottenza, perché segretamente sanno che nessuno può impedire il passo a una coppia che si

Per continuare a leggere questo articolo