Estate spezzata

L’amore può essere troppo. I baci possono far male

Illustrazione di Dario Campagna
Illustrazione di Dario Campagna

 

  • A sedici anni Laura era molto famosa a scuola. Per il fatto di essere davvero molto alta ogni tanto si dispiace. Le pare che essere medi oppure piccoli sia più semplice, in quanto si gestisce meglio il corpo. Ma resta il fatto che è bella, lo è sempre stata.

  • A scuola, a settembre, quasi senza accorgersene, Laura si innamora di un tale Federico. Se ne innamora improvvisamente.

  • Parcheggiarono il motorino in uno spiazzo dall’altro lato della strada. Cominciarono a baciarsi mentre Laura con le mani si sistemava il vestito, ma senza guardare, perché baciava. Baciandosi attraversarono la strada. Senza guardare. 

     

Laura grida spesso, quando si arrabbia ma non solo. Esistono molte storie nelle quali grida. Gridò la prima volta che andò con un ragazzo. Gridò tutte le volte successive, nel sesso. Gridò quando sua madre, a una domanda molto intima e importante, le rispose: – Arràngiati. Gridò infine il giorno in cui perse l’uso del dito indice sinistro. Il dito indice sinistro di Laura è molto sottile e dritto, e non si piega. – Sembra l’ossicino di pollo nella fiaba di Hänsel e Gretel. Hai presente

Per continuare a leggere questo articolo