Cultura

Lee Miller, Serena Dandini e l’arte di fare bene più cose

LaPresse
LaPresse

Nel suo ultimo romanzo, l’autrice e conduttrice televisiva, racconta la storia della modella e fotoreporter americana Lee Miller, una donna, scrive Chiara Valerio, che come la stessa Dandini non crede che «per fare una cosa bene devi concentrarti solo su quella» 

  • Serena Dandini è una delle più conosciute conduttrici italiane, diventata famosa per programmi come La Tv delle Ragazze e Avanzi!
  • Il suo ultimo romanzo si intitola La vasca del Führer e racconta la storia della modella e fotoreporter americana Lee Miller.
  • La sua storia, scrive Chiarra Valerio, si intreccia con quella dell’autrice del libro, entrambe donne che non credono che «per fare una cosa bene devi concentrarti solo su quella».

Molti sanno chi sia Serena Dandini, molti ne conoscono il volto. Autrice e conduttrice di programmi che sono stati il fiore, e sono oggi la storia della televisione italiana: La Tv delle Ragazze, Pippo Kennedy Show, Avanzi! Programmi che dimostrano, a riguardarne oggi gli spezzoni disponibili su YouTube, e testimoniano quanto non sia vero che non siamo mai stati un paese ironico, non sia vero che siamo persone – noi italiani – che mal tollerano le critiche, non sia vero che la nostra cultura è d

Per continuare a leggere questo articolo